MIA MARTINI - PICCOLO UOMO

, , Sem Comentários
PICCOLO UOMO
MIA MARTINI
CompositorI: Dario Baldan Bembo, Bruno Lauzi & Michelangelo La Bionda
Paese: ITALIA
Álbum: NEI MONDO, UNA COSA
Etichetta: DISCHI RICORDI S. PA.
Genere: MUSICA LEGGERA
anno: 1972

Premiato dalla critica come migliore album dell'anno, è il primo inciso da Mia Martini per la Ricordi. Oltre ai due singoli presentati rispettivamente al Festivalbar (Piccolo uomo) e alla Mostra Internazionale della Musica Leggera di Venezia (Donna sola), contiene alcune cover tra cui Valsinha di Vinicius De Moraes, che la Martini dichiarerà essere il brano da lei preferito all'interno del suo repertorio.
Con quest'album Mia Martini intraprende una significativa collaborazione con autori come Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Maurizio Piccoli, Luigi Albertelli, Dario Baldan Bembo e Michelangelo e Carmelo La Bionda.
Due mani fredde nelle tue
Bianche colombe dell’addio
Che giorno triste questo mio
Se oggi tu ti liberi di me
Di me che sono tanto fragile
E senza te mi perderò

Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei
È l’ultima occasione per vivere
Vedrai che non la perderò e no!
È l’ultima occasione per vivere
Avrò sbagliato sì lo so
Ma insieme a te ci riuscirò e sì!
Perciò ti dico
Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei

Aria di pioggia su di noi
E... tu non mi parli più cos’hai
Certo se fossi al posto tuo
Io so gia che cosa mi direi
Da sola mi farei un rimprovero
E dopo mi perdonerei

Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei
È l’ultima occasione per vivere
Vedrai che non la perderò
(perché io posso)

Io devom io voglio vivere
Insieme a te ci riuscirò
(e... io devo farlo)
È l’ultima occasione per vivere
Vedrai che non la perderò
(perché io posso)
Io devo, io voglio vivere
Ci riusciremo insieme.

Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei

Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei

0 comentários:

Postar um comentário