LITTLE TONY - LA DONNA DI PICCHE

, , Sem Comentários

LA DONNA DI PICCHE

LITTLE TONY
COMPOSITORI: PIERO PINTUCCI; FRANCESCO FRANCO MIGLIACCI & DARIO FARINA
PAESE: ITALIA
ALBUM: CUORE MATTO
ETICHETTA: DUCK RECORD
GENERE: POP
ANNO: 1997
 
           Little Tony, pseudonimo di Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941 Roma, 27 maggio 2013), è stato un cantante e attore sammarinese, interprete di numerosi successi come Cuore matto, Riderà e 24 mila baci, cantata in coppia con Adriano Celentano e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1961.
       Cittadino dello Stato di San Marino nato in Italia, a Tivoli, di famiglia sammarinese da sette generazioni, e con i genitori entrambi originari di Chiesanuova, è vissuto quasi sempre in Italia, senza però mai richiedere la cittadinanza italiana
        Ha incominciato giovanissimo a interessarsi di musica, grazie a una passione di famiglia che accomunava suo padre Novino, cantante e fisarmonicista, uno zio, Settembrino, chitarrista, e i suoi due fratelli, anch'essi musicisti: Enrico (1942-2018), chitarrista, e Alberto, bassista. Le sue prime pedane sono i ristoranti dei Castelli Romani a cui seguono i locali da ballo, le balere e teatri d'avanspettacolo.
       Nel 1958, durante uno spettacolo al Teatro Smeraldo di Milano, viene notato da un impresario inglese, Jack Good, che lo convince a partire con i suoi fratelli per l'Inghilterra. Qui Antonio assume il nome d'arte di Little Tony, come omaggio a quello di Little Richard e nasce il gruppo "Little Tony and His Brothers". Gli spettacoli hanno tale successo da indurre Little Tony a rimanere in Inghilterra per alcuni anni.

Ho peccato lo so me ne pe
Giuro che non lo faccio più
Non farò più male agli altri
Il rimorso mi butta giù
Ma il peccato d'amarti sempre
Questo so che lo rifarò
Non prometto alla mia coscienza
Di fuggirlo nemmeno un po
Voglio sempre te (ogni notte)
Voglio sempre te (ogni notte)
Voglio sempre te
 
Questo peccato mio (è un inferno)
So che mi porterà (all'inferno)
Ma questa vita mia è già un inferno
Se manchi tu
Soffro di nostalgia
(Ogni notte)
Muoio di nostalgia (ogni notte)
Povero cuore mio
 
Una vecchia m'ha fatto le carte
Ogni carta piangeva per me
C'era sempre la donna di picche
Quella donna somiglia a te
Ma il peccato d'amarti sempre
Questo so che lo rifarò
Non prometto alla mia coscienza
Di fuggirlo nemmeno un po
Voglio sempre te (ogni notte)
Voglio sempre te (ogni notte)
Voglio sempre t
 
Questo peccato mio (è un inferno)
So che mi porterà
(All'inferno)
Ma questa vita mia è già un inferno
Se manchi tu
Soffro di nostalgia
(Ogni notte)
Muoio di nostalgia (ogni notte)
Povero cuore mio
Povero cuore mio
 
Una vecchia m'ha fatto le carte
Ogni carta piangeva per me
C'era sempre la donna di picche
Quella donna somiglia a te
Una vecchia m'ha fatto le carte
Ogni carta piangeva per me
C'era sempre la donna di picche
Quella donna somiglia a te
Una vecchia m'ha fatto le carte
.Quella donna somiglia a te

0 comentários:

Postar um comentário