TOTO CUTUGNO - INNAMORATI

, , Sem Comentários

INNAMORATI

TOTO COTUGNO
COMPOSITORE: SALVATORE COTUGNO
PAESE: ITALIA
ALBUM: INNAMORATA, INNAMORATO, INNAMORATI
ETICHETTA: TURBO MUSIC
GENERE: POP
ANNO: 1981
 
  Toto Cutugno, pseudonimo di Salvatore Cutugno(Fosdinovo, 7 luglio 1943), è un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano.
          Con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo, si stima sia tra gli artisti musicali italiani di maggior successo. Ha raggiunto la vetta delle classifiche, sia come interprete dei propri brani, sia come produttore e autore di canzoni per altri, in particolare per Adriano Celentano, a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.
          Ha partecipato, da solista, in coppia o insieme a un gruppo, a 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo una volta nel 1980 con Solo noi, giungendo sei volte secondo e una volta terzo; riguardo a tale manifestazione canora, ha inoltre piazzato nei primi tre posti anche alcuni brani da lui scritti per altri artisti. Nel 1990 ha vinto l'Eurovision Song Contest con il brano Insieme: 1992, secondo dei tre artisti italiani di sempre a riuscirci, dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e prima dei Måneskin nel 2021.
Tu che mi bevi nel caffè
Tu in ogni uomo vedi me
Tu che mi porti via con te
Tu che mi pensi in ogni via
A casa, a scuola, in filovia
 
Tu che non puoi restare sola
Tu che telefoni ogni ora
E poi non dici una parola
Innamorata, innamorata, innamorata
Innamorata, innamorata, innamorata
 
Io che ero il primo in compagnia
E la più bella era la mia
Dicevo, "Donna, tu sei mia"
È stato un caso oppure un gioco
E sei arrivata a poco a poco
 
Tu col tuo sguardo un po' inocente
Tu che mi leggi nella mente
Senza di te non sono niente
Innamorato, innamorato, innamorato
Innamorato, innamorato, innamorato
 
Le corse pazze e poi un fiore
Poi abbracciarsi in ascensore
Aver la casa per due ore
E poi nascosti, anima mia
Poter sentire che sei mia
 
Sei bella quando non lo sai
Quando vergogna non ne hai
Grazie per quello che mi dai
Innamorati, innamorati, innamorati
Innamorati, innamorati, innamorati.

0 comentários:

Postar um comentário