LUCIO BATTISTI - UN'AVVENTURA

, , Sem Comentários


UN'AVVENTURA
LUCIO BATTISTI
COMPOSITORI: LUCIO BATTISTI
ALBUM: LUCIO BATTISTI
REGISTRATORE: DISCHI RICORDI SPA
GENERE: ROCK ITALIANO
ANNO: 1969

«Un'avventura/Non è Francesca» è il 5º singolo da interprete del cantautore Lucio Battisti, uscito il 31 gennaio 1969 per la casa discografica Dischi Ricordi.
Il brano parla di due ragazzi che s'innamorano e sono sicuri che non sarà un sentimento passeggero, ma la storia della loro vita. Il concetto è abbastanza esplicito nella strofa: tu sei mia, fino a quando gli occhi miei, avran luce per guardare gli occhi tuoi ovvero finché morte non ci separi. Il ritmo è coinvolgente e di sicuro tra un ballo e l'altro, questo testo di Mogol può essere una dichiarazione d'amore davvero toccante e inaspettata.






Non sara
un'avventura
non può essere soltanto una primavera
questo amore
non è una stella
che al mattino se ne va,
oh no no no no no no.

Non sarà
un'avventura
questo amore è fatto solo di poesia
tu sei mia,
tu sei mia
fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare gli occhi tuoi.

Innamorato
sempre di più
in fondo all'anima
per sempre tu.
Perché non è una promessa
ma è quel che sarà
domani e sempre
sempre vivrà,
sempre vivrà,
sempre vivrà,
sempre vivrà.

No, non sarà
un'avventura, un'avventura
non è un fuoco che col vento può morire
ma vivrà
quanto il mondo
fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare gli occhi tuoi.

Innamorato
sempre di più
in fondo all'anima
per sempre tu.
Perché non è una promessa
ma è quel che sarà
domani e sempre
sempre vivrà,
perché io sono innamorato
e sempre di più
in fondo all'anima

ci sei per sempre tu...

0 comentários:

Postar um comentário