ANDREA BOCELLI - LA VOCE DEL SILENZIO

, , Sem Comentários
LA VOCE DEL SILENZIO
ANDREA BOCELLI
COMPOSITORI: Elio Isola, Mogol & Paolo Limiti
ALBUM: VIVERE – THE BEST OF ANDREA BOCELLI
ETICHETTA: DECCA RECORDS
GENERE: POP
ANNO: 2007

Vivere - The Best of Andrea Bocelli ou The Best of Andrea Bocelli: Vivere é um álbum greatest hits do cantor clássico italiano Andrea Bocelli. No Brasil, esse álbum recebeu uma certificação de Disco de Ouro, pelaS mais de 20 mil cópias vendidas no país, comprovados pela ABPD. Na Espanha, o álbum foi comercializado como Lo Mejor de Andrea Bocelli: Vivire e, no Japão, comoTime to Say Goodbye: Bocelli Super Best.
Elio Isola, pseudonimo di Amelio Isola (Genova, 1927), è un compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano.
È entrato nella storia della musica leggera italiana per aver scritto la musica di una delle più note canzoni di tutti i tempi, La voce del silenzio, presentata al Festival di Sanremo 1968 da Tony Del Monaco e Dionne Warwick, ripresa da Mina e resa dalla Warwick, che la incide anche in inglese come Silent Voices, un successo mondiale (ne fecero anche una versione le Supremes).
            Attualmente è nel repertorio tra gli altri di Massimo Ranieri, Franco Simone, Francesco Renga e Andrea Bocelli.





Volevo stare un po' da solo
Per pensare tu lo sai'
Ed ho sentito nel silenzio
Una voce dentro me
E tornano vive tante cose
Che credevo morte ormai

E chi ho tanto amato
Dal mare del silenzio
Ritorna come un'onda
Nei miei occhi,
E quello che mi manca
Nel mare del silenzio
Mi manca sai molto di più

Ci sono cose in un silenzio
Che non mi aspettavo mai
Vorrei una voce

Ed improvvisamente
Ti accorgi che il silenzio
Ha il volto delle cose che hai perduto
Ed io ti sento amore,
Ti sento nel mio cuore,
Stai riprendendo il posto che
Tu non avevi perso mai
Che non avevi perso mai
Che non avevi perso mai

Volevo stare un po' da solo
Per pensare tu lo sai,

Ma ci son cose in un silenzio
che non mi aspettavo mai,
vorrei una voce

Ed improvvisamente
ti accorgi che il silenzio
ha il volto delle cose che hai perduto,
ed io ti sento amore,
ti sento nel mio cuore,
stai riprendendo il posto che
tu non avevi perso mai
tu non avevi perso mai
tu non avevi perso

tu non avevi perso mai. …

0 comentários:

Postar um comentário