AMEDEO MINGHI - CANTARE È D'AMORE

, , Sem Comentários
CANTARE È D’AMORE
AMEDEO MINGHI
COMPOSITORI: A. Minghi & P. Panella
PAESE: ITALIA
ALBUM: CANTARE È D’AMORE
ETICHETTA: NAR INTERNATIONAL
GENERE: POP
ANNO: 1996

Amedeo Minghi, OMRI, (Roma, 12 de agosto de 1947) é um cantor e compositor italiano. Ele já compôs músicas para Andrea Bocelli, Anna Oxa, Gianni Morandi, Marcella Bella, Mia Martini, Mietta e Rossana Casale. No Brasil e nos Estados Unidos, ele é mais conhecido pela música "Cantare è d'Amore" que foi tema da telenovela Anjo Mau de 1997 e do longa-metragem da Disney, Tarzan de 1999. Minghi compôs também "Un uomo venuto da lontano" (Um homem vido de longe), em homenagem ao Papa João Paulo II.
Cantare è d'amore è un album di Amedeo Minghi pubblicato nel 1996. Dall'album sono state estratte "Cantare è d'amore", presentata al Festival di Sanremo 1996, "È la pioggia che resterà", promossa nell'estate del '96, e "Un solo amore al mondo". In Olanda invece si è scelto di proporre al pubblico come singolo il brano "Di canzone in canzone", accompagnato da un videoclip. L'album vanta anche una sua trasposizione in lingua spagnola effettuata dallo stesso Minghi.
Come una finzione
Non del sangue ma del rosso,
Acqua e sale e non le lacrime assaggiai,

Arsure come di battaglia,
Di comparse fuoco e paglia,
Ed i cuori son cavalli scossi in noi.

Amarsi è come andare in fuga.
È cosa ho fatto, cosa ho detto mai...

Non è la verità che più la dice e più la dice mai.
È l'illusione mia che è vera

E che scorre fiera tra le dita della vita.
Passa il suono e belle immagini di noi,

Meraviogliosa confusione
Tra i dialoghi e le pose,
E ogni peso appassionato

È un soffio ma non la verità,
Che è sempre un'altra storia ma non lei,

Lei che tra i baci miei d'amore.
È improvvisazione,
Non è vento e non è sole,
Pioggia atroce meglio è che non ci sia.

Amarsi è come arrampicarsi
Su uno schermo di illusione
E poi credere quell'edera realtà.

È le bugie, ragazza mia,
Il naso lungo e il gusto dell'addio.

Non è la verità che più la dici, più la dici mai.
È vita che non sai,
Sarà che come me tu rivivrai
Quando l'amore mio ti canterò.

È quando tutti i giuramenti
Fatti a te saranno inganni
Alla vita che, stupita, sbanderà.

Amarsi è prima di capire,
È rimbambire la ragione in noi,

Non è verità,
Che più la dici e meno baci avrai.

E l'illusione mia che è vera.
E chi ama canta
Tra le voci della vita
L'acqua che si incontra col suo scialacquìo.

Oppure è meglio non cantare,
Muti se non è d'amore
E qualcuno deve farlo e sono io che ti canterò
E come in fuga nel tuo cuore andrò.

Non è la verità
Che più la dici e più la dici mai.

Lei che tra i baci miei d'amore.

0 comentários:

Postar um comentário