NICO FIDENCO - LASCIAMI IL TUO SORRISO

, , Sem Comentários
LASCIAMI IL TUO SORRISO
NICO FIDENCO
COMPOSITORI: NICO FIDENCO & NINO PASQUALE TASSONE
PAESE: ITALIA
ALBUM: EXODO/LASCIAMI IL TUO SORRISO
DISCOGRAFICA: RCA VICTOR
GENERE: CHANSON
ANNO: 1962

Nico Fidenco (nome artistico Domenico Colarossi; nato il 24 gennaio 1933 a Roma) è un cantante e compositore di colonne sonore di film italiano che ha ottenuto una notevole popolarità dal 1960 in poi con l'uscita della canzone "What a sky" (italiano: "Su nel cielo") , tratto dal film Silver Spoon Set di Francesco Maselli. Autodidatta in musica, Fidenco ha realizzato alcune cover delle canzoni dei titoli dei film per il mercato italiano. Con la canzone "Legata a un granello di sabbia", è stato il primo cantante italiano a vendere un milione di copie di un singolo. Questo interesse per il cinema lo ha portato ad essere un prolifico compositore di colonne sonore, incluse colonne sonore per western e molti film di Joe D'Amato.
Io non ti conoscevo ed era buia.
La vita passata lontano dal tuo amor.

Finché sulla mia strada t'ho incontrata,
e una luce infinita è entrata nel mio cuor.

Per una volta che ho udito la tua voce—
che ho stretto la tua mano, non so scordarti più.

Non te ne andare, lasciami il tuo sorriso—
lascia che questo giorno finisca accanto a te.

Il velo della notte lentamente si schiude—
le stelle si spengono lassù.
E nasce sulla terra un nuovo giorno
ma il sole non brilla se non ci sei più tu.

Non te ne andare, lasciami il tuo sorriso—
lascia che questo giorno finisca accanto a te.

Per una volta—
per una volta—
per una volta—
per una volta...

0 comentários:

Postar um comentário