MANTOVANI & HIS ORCHESTRA - HEAR MY SONG,VIOLETTA

, , Sem Comentários

HEAR MY SONG, VIOLETTA

MANTOVANI & HIS ORCHESTRA
COMPOSITORE: GIUSEPPE VERDI
PAESE: ITALIA
ALBUM: MY FAVOURITE LOVE SONGS
ETICHETTA: P4Y
GENERE: INSTRUMENTAL
ANNO: 2017
 
            Annunzio Paolo Mantovani (italiano: [annuntsjo Paolo Mantovani]; 15 novembre 1905 - 29 Marzo 1980), conosciuto mononymously come Mantovani, era un anglo-italiano conduttore, compositore e light orchestra intrattenitore -styled con stringhe a cascata firma musicale.
          Il libro British Hit Singles & Albums afferma che è stato "l'atto di album di maggior successo della Gran Bretagna prima dei Beatles... il primo atto a vendere oltre un milione di album stereo e [avere] sei album contemporaneamente nella Top 30 degli Stati Uniti nel 1959".
          Mantovani è nato a Venezia, in Italia, in una famiglia di musicisti. Suo padre, Bismarck, è servita come primo violino della Scala dell'orchestra di teatro a Milano, sotto la direzione di Arturo Toscanini. La famiglia si trasferì in Inghilterra nel 1912, dove il giovane Annunzio studiò al Trinity College of Music di Londra. Dopo la laurea, ha formato la sua orchestra, che ha suonato a Birmingham e dintorni. Ha sposato Winifred Moss nel 1934, avendo due figli: Kenneth (nato il 12 luglio 1935) e Paula Irene (nata l'11 aprile 1939). Quando scoppiò la seconda guerra mondiale, la sua orchestra era una delle band da ballo britanniche più popolari, entrambe attiveTrasmissioni radiofoniche della BBC e spettacoli dal vivo.
               E 'stato anche direttore musicale per un gran numero di musical e altri giochi, tra cui Noel Coward's Pacific 1860 (1946) e Vivian Ellis' s impostazione musicale di JB Fagan s' And So to Bed (1951). Dopo la guerra, si concentrò sulla registrazione e alla fine abbandonò del tutto le esibizioni dal vivo. Ha lavorato con l'arrangiatore e compositore Ronald "Ronnie" Binge, che ha sviluppato l'effetto "corde a cascata" (noto anche come "suono Mantovani"). suoi dischi venivano regolarmente usati a scopo dimostrativo nei negozi che vendevano stereo hi-fi come sono stati prodotti e predisposti per la riproduzione stereo. È diventato la prima persona a vendere un milione di dischi stereofonici. Nel 1952 Binge smise di arrangiare per Mantovani ma il suono distintivo dell'orchestra rimase.
         Mantovani ha registrato in esclusiva per la Decca, e anche per la London Records, il ramo statunitense della Decca Record Company. Ha registrato più di 50 album con quell'etichetta, molti dei quali sono stati i primi 40 successi. I suoi singoli brani includevano "The Song from Moulin Rouge", che raggiunse il numero uno nella UK Singles Chart nel 1953; "Cara Mia" (con lui e la sua orchestra con il sostegno di David Whitfield) nel 1954; "In tutto il mondo" nel 1957 e" Main Theme from Exodus (Ari's Theme) "nel 1960. Negli Stati Uniti, tra il 1955 e il 1972, pubblicò più di 40 album di cui 27 raggiunsero la" Top 40 "e 11 nella" Top Ten" "Il suo più grande successo è arrivato con l'album Film Encores, che ha raggiunto il numero uno nel 1957.
          Allo stesso modo, Mantovani suona musica da "Exodus" e altri grandi temi è arrivato nella Top Ten nel 1961, con oltre un milione di album venduti.
        Mantovani ha recitato nella sua serie televisiva sindacata, Mantovani, che è stata prodotta in Inghilterra e andata in onda negli Stati Uniti nel 1959. Sono stati girati trentanove episodi. Mantovani fece le sue ultime registrazioni a metà degli anni '70.
          Morì in una casa di cura a Royal Tunbridge Wells Kent. Il suo funerale si tenne al crematorio e cimitero del Kent e Sussex l'8 aprile 1980.

0 comentários:

Postar um comentário