PEPPINO GAGLIARDI - CHE VUOLE QUESTA MUSICA, STASERA

, , Sem Comentários

CHE VUOLE QUESTA MUSICA, STASERA

PEPPINO GAGLIARDI
COMPOSITORI: ARMANDO TROVAJOLI; ROBERTO MUROLO & GIOVANNI ANTONIO AMENDOLA
PAESE: ITALIA
ALBUM: THE GREAT MEMORIES OF SCREEN THEMES ORIGINAL SOUNDTRACK & THE OTHERS
ETICHETTA: SEVEN SEAS MUSIC
GENERE: SOUNDTRACK
ANNO: 1989
 
         Peppino Gagliardi (nato il 25 maggio 1940) è un cantante italiano.
            Gagliardi è nato a Napoli. Il suo primo successo in Italia risale al 1963 con "T'amo e t'amerò". Nel 1970, ebbe un altro grande successo con la canzone, Settembre, e altri successi seguirono nei primi anni '70.
          Ottiene due secondi piazzamenti al Festival di Sanremo: nel 1972 con "Come le viole" e nel 1972 con "Come un ragazzino". La sua musica ha perso popolarità negli anni '80 e '90. La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo è stata "L'alba" nel 1993.
           Una delle sue canzoni, "Che vuole questa musica stasera", fa parte della colonna sonora originale di Scent of a Woman di Dino Risi, The Man from UNCLE di Guy Ritchie e The Ruthless di Renato De Maria. La canzone è stata utilizzata anche in un episodio della stagione 2 della serie belga Professor T.
Che vuole questa musica,
Stasera,
Che mi riporta un poco
Del passato
La luna ci teneva
Compagnia,
Io ti sentivo mia, soltanto mia.
Soltanto mia!
 
Vorrei tenerti qui
Vicino a me
Adesso che fra noi
Non c'e' piu' nulla
Vorrei sentire ancor
Le tue parole,
Quelle parole che
Non sento più.
 
Il mondo intorno a noi
Non esisteva
Per la felicità
Che tu mi davi
Che me ne faccio ormai
Di tutti i giorni miei
Se nei miei giorni
Non ci sei più tu
 
Che vuole questa musica,
Stasera,
Che mi riporta un poco
Del passato
Che mi riporta
Un poco del tuo amore,
Che mi riporta
Un poco di te
 
Che me ne faccio ormai
Di tutti i giorni miei
Se nei miei giorni
Non ci sei piu' tu
Che vuole questa musica,
Stasera,
Che mi riporta un poco
Del passato
 
Che mi riporta
Un poco del tuo amore,
Che mi riporta
Un poco di te
Un poco di te! 

0 comentários:

Postar um comentário