NEK - LAURA NON C'È

, , Sem Comentários
LAURA NON C'È
NEK
COMPOSITORI: NEK; MASSIMO VARINI & ANTONELLO DE SANCTIS
DOVE: È STATA CANTATA DA NEK AL FESTIVAL DI SANREMO
PAESE: ITALIA
ALBUM: LAURA NON C’É.
GENERE: POP ROCK
ETICHETTA: WM ITALY
ANNO: 1997

Nek, pseudonimo di Filippo Neviani (Sassuolo, 6 gennaio 1972), è un cantautore e polistrumentista italiano.
Secondo i dati certificati dalla FIMI, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Il 14 marzo 2013 Nek ha annunciato attraverso Twitter la pubblicazione del singolo Congiunzione astrale, il quale avrebbe anticipato l'uscita di un nuovo album in studio. Sempre attraverso Twitter, il cantautore ha rivelato la data di pubblicazione di Congiunzione astrale, il 22 marzo 2013, e l'inizio della promozione con un'esibizione dal vivo attraverso il programma televisivo I migliori anni. Il 18 marzo, con un comunicato dal suo sito ufficiale, il cantautore ha annunciato il titolo dell'album, Filippo Neviani, e la data di pubblicazione, fissata al 16 aprile 2013. Nel giugno del 2013 partecipa all'album di Max Pezzali Max 20 duettando con lui nel brano Nessun rimpianto. Il secondo singolo, La metà di niente, è stato pubblicato il 31 agosto 2013.
All'inizio di ottobre 2013 Nek ha comunicato l'annullamento del tour in promozione all'album a causa di un edema alle corde vocali che gli costa un periodo di riposo di almeno 60 giorni. Il 6 dicembre dello stesso anno ha pubblicato Neroverdi, inno composto per l'Unione Sportiva Sassuolo Calcio, squadra di cui è tifoso.
Il 28 febbraio 2014 prende parte, insieme a molti altri artisti, al "Teniamo Botta 2", concerto benefico per raccogliere fondi a favore degli alluvionati della Bassa di Modena organizzato da Radio Bruno.
Dal 30 marzo al 6 aprile 2014 partecipa insieme a Lorella Cuccarini, Marco Columbro, Giuseppe Vessicchio e Giovanni Muciaccia, alla crociera solidale di Trenta ore per la vita in occasione del ventennale dell'associazione.
L'11 aprile 2014 esce il terzo e ultimo singolo estratto Hey Dio, che ha raggiunto la settima posizione nella classifica della musica italiana. Il 4 maggio dello stesso anno ha duettato durante il sesto serale di Amici di Maria De Filippi con la cantante Deborah Iurato nei brani Sei solo tu e Lascia che io sia. A luglio 2014 riceve il "Premio Lunezia Pop-Rock 2014" per il valore musical-letterario dell'album “Filippo Neviani” e partecipa anche all'Ischia Global Fest.
Il 1º settembre si esibisce allo Stadio Olimpico di Roma durante la "Partita Interreligiosa per la Pace", evento fortemente voluto da Papa Francesco organizzato da Fondazione P.U.P.I e da Scholas Occurrentes.
Laura non c'è è un singolo del cantautore italiano Nek, pubblicato nel febbraio 1997 come secondo estratto dal quarto album in studio Lei, gli amici e tutto il resto.
Il brano è stato scritto da Nek, Massimo Varini e Antonello De Sanctis, con gli arrangiamenti di Nek, Massimo Varini e David Sabiu, la produzione artistica dell'album è stata curata da Massimo Varini mentre la produzione esecutiva è stata curata da Rolando D'Angeli per Don't Worry Records; distribuzione WEA Italiana (all'epoca facente parte del gruppo Warner Music Italy).
Laura non c'e', e' andata via
Laura non e' piu' cosa mia
e te che sei qua e mi chiedi perche'
l'amo se niente piu' mi da'
mi manca da spezzare il fiato
fa male e non lo sa
che non mi e' mai passata

Laura non c'e', capisco che
e' stupido cercarla in te
Io sto da schifo credi e non lo vorrei
stare con te e pensare a lei
stasera voglio stare acceso
andiamocene di la'
a forza di pensare ho fuso.

Se vuoi ci amiamo adesso, se vuoi
pero' non e' lo stesso tra di noi
da solo non mi basto stai con me
solo e' strano che al suo posto ci sei te, ci sei te.

Laura dov'e', mi manca sai
magari c'e' un altro accanto a lei
giuro non ci ho pensato mai
che succedesse proprio a noi
lei si muove dentro un altro abbraccio
su di un corpo che non e' piu' il mio
e io cosi' non ce la faccio.

Se vuoi ci amiamo adesso, se vuoi
pero' non e' lo stesso tra di noi
da solo non mi basto stai con me
solo e' strano che al suo posto ci sei te, ci sei te.

Forse e' difficile cosi' ma non so che cosa fare
Credo che sia logico, per quanto io provi a scappare lei c'e'.

Non vorrei che tu fossi un emergenza
ma tra bene e amore c'e'
solo Laura e la mia coscienza.
Se vuoi ci amiamo adesso oh no
pero' non e' lo stesso ora so
c'e' ancora il suo riflesso tra me e te
mi dispiace ma non posso Laura c'e'.
Se vuoi ci amiamo adesso oh no
mi casca il mondo addosso ora so
c'e' acora il suo riflesso tra me e te
mi dispiace ma non posso Laura c'e'
Laura c'e'.

0 comentários:

Postar um comentário