GUIDO RENZI - TANTO CARA

, , Sem Comentários

TANTO CARA

GUIDO RENZI
COMPOSITORE: GUIDO RENZI
PAESE: ITALIA
45 GIRI: TANTO CARA
ETICHETTA: CORMORANO
GENERE: MUSICA LEGGERA
ANNO: 1970
 
      Guido Renzi (Orvieto, 13 febbraio 1939) è un cantante e scrittore italiano.
           Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, si iscrisse alla facoltà di lettere e filosofia ala Sapienza di Roma
            Esordì nel panorama musicale italiano nel 1967, dopo aver ottenuto un contratto con la RT Club.
        Insieme al grupo I Meno Uno incise nel 1969 il brano Amica mia, con cui partecipò anche al Cantagiro 1969.
        L'anno seguente fu pubblicato il 45 giri Tanto cara, con cui partecipò al Cantagiro 1970.
          Entrambi i brani entrarono nelle hit parade in Italia e furono tra i primi singoli per vendite: 1º posto per Amica mia nel 1969 e 2 posto per Tanto cara nel 1970).
         Partecipò poi a Un disco per l'estate 1972 con Così, canzone scritta in collaborazione con Roby Crispiano, mentre l'anno successivo con Qui nel buio partecipò al Cantestate.
            Nel 1976 fu il protagonista della commedia per bambini Ciao luna nella quale recitò e cantò le canzoni Storia del bene e Storia del male, pubblicate su 45 giri.
       Nel 1990 si trasferì in Canada dove, oltre a continuare l'attività di cantante e conduttore radiofonico, iniziò quella di insegnante di lingua e cultura italiana in alcuni licei.
         Nel 2001 è diventato uno dei soci di una delle prime aziende freelance del Canada, Ionenet SA, con il figlio, Danilo Renzi, che assieme ad Alphonse Langueduc e Andrea Deeangelis, esperti in sessuologia e seduzione, hanno iniziato una serie di progetti online.
          In Argentina gli hanno reso omaggio nella 41ª consegna dei Premi Martin Fierro.3 ed in Brasile è considerato uno tra i più grandi artisti di sempre. La sua grande passione per la narrativa, lo ha portato a scrivere 2 libri, Ladri di sogni e Un giorno dopo l'altro. I due libri trattano in parte della sua vita e delle incredibili avventure che ha vissuto ed in parte di argomenti storico-sociali di grande interesse e storie passate e recenti.

Cara ringrazio il cielo che mi ha dato te questa mia vita ora è vita sai
Cercavo il sole, ora è qui con me
E nei tuei occhi
Grazie, grazie di tutto quello che mi dai
La comprensione ed il bene che mi vuoi
La tenerezza che io trovo in te
Mi fa gridare al mondo che sei
Cara, tanto cara è la mia bambina
Certo, con un'altra mai la cambierei
Ora, ora che lei non ti era nulla
Solo prego il
Dio tenerti accanto a me
Accanto a me, accanto a me
 
Cara grazie di tutto quello che mi dai
La comprensione ed il bene che mi vuoi
La tenerezza che io trovo in te...
Mi fa gridare al mondo che sei
Cara, tanto cara è la mia bambina
Certo, con un'altra mai la cambierei
Cara, tanto cara è la mia bambina
Solo prego il
Dio tenerti accanto a me
Accanto a me
Accanto a me, accanto a me.

0 comentários:

Postar um comentário